RESIDENZA IN DOMUS ALBA
Via Goldoni 63
€ 950.000

RESIDENZA IN DOMUS ALBA

Via Goldoni 63

Attico Con Terrazza Viale Monza Planimetria

DESCRIZIONE DELL’ IMMOBILE

In una signorile palazzina della metà degli anni “30, progettata dall’architetto Gio Ponti, con servizio di portineria e doppi ascensori, proponiamo una prestigiosa e luminosa residenza di mq 150. La residenza, posta al piano primo, ha tripli ingressi ed è caratterizzata da un taglio molto razionale e funzionale.

L’ingresso principale invita al salone doppio, impreziosito dalla grande finestra – vetrina, elemento caro a Gio Ponti, che conferisce luminosità a tutto l’ambiente, e caratterizzato da un’ampia zona conversazione e da una zona pranzo ben definita. Completa la zona giorno la cucina servita da un balcone.

La zona notte risulta ben articolata ed è composta da una camera da letto matrimoniale, con cabina armadio e servita dal bagno padronale, da una camera da letto singola con bagno personale, e dalla suite padronale, collegata da una comoda e ben rifinita scala che conduce al piano inferiore, costituita dalla spaziosa camera da letto matrimoniale servita dal bagno personale.

La residenza si presenta in buono stato di manutenzione e conserva alcuni arredi, le porte, gli zoccolini e parte delle pavimentazioni originali realizzati dall’architetto Gio Ponti.

La grande luminosità, l’altezza dei soffitti, la razionalità della distribuzione degli spazi interni, l’accorpamento del vano al piano sottostante, che permette una assoluta privacy della zona notte padronale, conferiscono alla residenza un elevato standard abitativo valorizzato dagli elementi architettonici e dalla ripresa delle finiture originali disegnate dall’architetto Gio Ponti.

Completa la residenza un’ampia cantina.

CARATTERISTICHE DELLO STABILE

Anno di Costruzione: 1930
Totali Piani Edificio: 5
Ascensore: 2
Portineria
Giardino condominiale

-Trattativa conclusa-